Innamorarsi di Milano, ancora una volta e forse di più!
Le meraviglie di Milano sono infinite, da qualsiasi angolo la si ammiri è possibile trovare sempre qualcosa di inaspettato. Inizieremo la nostra esplorazione cittadina da Est, dove sorge il sole, nel quartiere di Porta Nuova, dove Milano si è rifatta il look con i nuovi grattacieli, per poi riscoprire il fascino antico di quartieri pittoreschi tra Porta Garibaldi e Brera. Antiche chiese, chiostri silenziosi, vecchie botteghe e persino opere leonardesche alla Conca dell’Incoronata. La distanza a piedi fino a Piazza della Scala regalerà tesori senza tempo, miti intramontabili, personaggi meneghini d’altri tempi che hanno fatto la storia d’Italia. Arriveremo nel cuore della città, Piazza Duomo, dove ci si potrebbe fermare per ore, tanto è il suo magnetismo!
Procediamo con il percorso tornando indietro nel passato romano della città, chiese misteriose che nascondono gioielli artistici ed architettonici, la più antica università di Milano con la fantastica storia, attraverso strade poco affollate fino a ritrovarci nei pressi del mitico Castello Sforzesco. Ci sarà modo di innamorarsi di Milano, ancora una volta e forse di più!
Il percorso può avere una variante verso Ovest, il quartiere di Porta Ticinese, così vibrante e dinamico, dove ammirare le sue importanti Basiliche fino ad arrivare al Mare di Milano: la Darsena e Navigli, luogo perfetto per concludere in bellezza questa passeggiata guidata.
Compila il form sottostante per iscriverti od avere informazioni; in alternativa invia una e-mail a
Elisa hello@riversideguide.it.