Il Genio e la sua eredità nel capoluogo lombardo
Milano non è conosciuta solo per la moda e il design, ma anche per l'arte. Leonardo da Vinci e il suo capolavoro "L'ultima cena" è la meta preferita di milioni di turisti ogni anno! Un tour privato e completo con una guida turistica autorizzata ti fornirà tutte le informazioni sul genio e un vigneto inaspettato nel cuore della città metropolitana, a lui appartenuto, recentemente riaperto al pubblico.
Visita guidata al capolavoro "L'ultima cena" di Leonardo Da Vinci. Il noto dipinto è situato all'interno del refettorio del complesso religioso, commissionato dal Duca Ludovico il Moro nel 1495. Quindi visita alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, progettata dagli architetti locali del Rinascimento fratelli Solari, arricchita con la cupola attribuita al Bramante.
L'itinerario proseguirà verso il vigneto di Leonardo e la casa Atellani, recentemente aperta al pubblico. Una storia dimenticata lega Leonardo da Vinci alla città di Milano, la storia di un vigneto: il vigneto che Ludovico Sforza, duca di Milano, diede a Leonardo nel 1498. Un vigneto che Leonardo, in seguito, difese e mantenne a tutti i costi. Gli Atellani erano alcuni cortigiani Sforza, la loro casa è una delle poche tracce rimaste di quell’epoca rinascimentale.
Compila il form sottostante per iscriverti od avere informazioni; in alternativa invia una e-mail a Elisa hello@riversideguide.it.
FATTIBILE tutto l’anno
SCONSIGLIATO a bambini sotto i 7 anni e persone con difficoltà motorie
ORARI mattina dalle ore 10 o pomeriggio dalle ore 15