L'affascinante primo approcio con il capoluogo lombardo
Per una prima visita della Città, quando non si ha molto tempo occorre sapere scegliere il meglio: dal Duomo al Castello Sforzesco, dal Broletto all’elegante via Dante, dalla Galleria Vittorio Emanuele al Teatro alla Scala... per concludere da veri milanesi!
Incontro con la guida in Piazza Duomo. Con una piacevole passeggiata dal Duomo al Castello Sforzesco potrete rivivere la storia di Milano e ammirarne i principali monumenti. Una visita all’interno del Duomo, famoso per le sue guglie gotiche e la sua “Madonnina” dorata, all’interno del quale sono conservate testimonianze di arte millenaria. Si passeggerà lungo la Galleria Vittorio Emanuele, il vero salotto cittadino, per giungere presso piazza Della Scala e apprezzare l’architettura neoclassica del Teatro dell’Opera. Aperitivo in un caffè storico milanese per sorseggiare un bicchiere di Campari, famoso liquore alcolico amaro, nato in città nel 1860. A partire dalla medievale Piazza Dei Mercanti, con l’antico Broletto, il tour si concluderà al Castello Sforzesco per ammirarne la sua architettura esterna.
Compila il form sottostante per iscriverti od avere informazioni; in alternativa invia una e-mail a Elisa hello@riversideguide.it.
FATTIBILE tutto l’anno
SCONSIGLIATO a bambini sotto i 10 anni e persone con difficoltà motorie
ORARI mattina dalle ore 9:30 o pomeriggio dalle ore 15, possibilità di inizare in tarda mattina con pausa pranzo per poi proseguire il pomeriggio.